Hatha Yoga

Lo Hatha Yoga è una forma di Yoga basato su una serie di esercizi psicofisici, originati nelle scuole iniziatiche dell’India e del Tibet. Si è sviluppata in tempi antichissimi all’interno del subcontinente indiano, dove la religione predominante era quella induista Pone particolare attenzione alle asana posizioni) e alla respirazione corretta e consapevole.
Attraverso l’esercizio e la costanza, l’ascolto paziente e attento del proprio corpo, si va a lavorare sull’equilibrio, sulla forza statica, sull’allungamento, sulla mobilità articolare e di conseguenza si ottengono benefici a livello fisico e psicofisico.

Lo Hatha Yoga insegna a dominare l’energia cosmica presente nell’uomo, manifesta come respiro, e quindi a conseguire un sicuro controllo della cosa più instabile e mobile che si possa immaginare, ossia la mente, sempre irrequieta, sempre pronta a distrarsi e a divagare. In tal maniera lo yoga, influendo insieme sulla vita psichica e su quella fisica dell’individuo, si propone di compiere una revulsione immediata dal piano dell’esperienza quotidiana, umana e terrena, e di attuare con grande prontezza il possesso della più alta beatitudine

ORARI DI ALLENAMENTO

Martedì: 17.00 - 18.00

Logo

VIENI A TROVARCI!

LA PRIMA SETTIMANA E' GRATIS