Regionali Giovanili: PSB sugli scudi!

Mentre da Catania arrivava la bella notizia del titolo assoluto nella categoria dei massimi da parte di Maikel Santiesteban, a Santa Bona prendevano il via i campionati regionali esordienti/cadetti di lotta grecoromana.

Regia organizzativa della Polisportiva, ormai collaudata a questi eventi, con un pubblico numeroso e molto caldo.

La corazzata della Polisportiva ha presentato le giovani leve e soprattutto un nutrito gruppo di atleti del Rugby San Donà che da quest’anno hanno iniziato un percorso di collaborazione con i trevigiani.

Questa competizione rappresentava l’ultima prova prima dei campionati italiani esordienti, in programma a Roma il 5 marzo. Degli otto titoli regionali disponibili la Polisportiva ne ha fatti suoi ben 6,oltre a 5 argenti e 6 bronzi, un risultato che ha lasciato poco spazio alle società di Padova e Vicenza.

Lotta stile libero

Kg 70 Elena Maren (PSB).

Lotta grecoromana:

kg 45:  1°  Nicolae Profir (PSB), 2° Giovanni Certossi (PSB);

kg 50: 1° Dimitri Nicolaev (Cus PD);

kg 57:  1° Iulian Scutaru, 2° Andrea Cervo (Umb 1° VI),  3° Simone Sartori e Leonardo Furlan (PSB);

kg 62: 1° River Agnoletto, 2° Federico Piccinin, 3° Alessio Vignotto e Marco Zanella: tutti PSB;

kg 70: 1° Alexandro Manea (Cus PD), 2° Giovan Boldrin (PSB), 3° Nicolò Polloni (PSB);

kg 75: 1°Antonio Ros, 2° Elia Pasqual, 3° Mattia Franceschetto, tutti della PSB;

kg +75: 1° Davide Florian (PSB), 2° Alessandro Di Grande (PSB), 3° Lorenzo Berdin (Umb 1° VI)

La classifica finale per società ha visto la squillante vittoria della Polisportiva Santa Bona, a seguire il Cus Padova, terza forza Umberto 1° Vicenza.

Una manifestazione di lotta molto ben riuscita che a volte ha infiammato il pubblico presente. Sono state impegnate anche le forze del centro avviamento allo sport della Lotta: Linda Cattarin, Davide Severin, Francesco Colzera, Gabriele Poloniato e Riccardo Cattarin che hanno dato vita a degli incontri entusiasmanti.

Le prove migliori, in assoluto sono venute da parte di Florian che si è preso il lusso di battere in schiena il vicecampione italiano Di Grande, sicuramente in giornata no e Ros, altro talento di San Donà che ha vinto la propria categoria con giusto piglio. Validissima anche la prova di Scutaru che nei 57 kg ha fatto valere la maggiore esperienza.  I tecnici della Polisportiva Santa Bona, Biscaro, Padoan e Gastaldon, confidano in almeno un paio di atleti sul podio nazionale, nonostante tanti giovani alle prime esperienze in materassina.

Qui si possono trovare le immagini della manifestazione

River Agnoletto

Lascia un commento