You are currently viewing Fratelli d’argento

Fratelli d’argento

I campionati italiani cadetti di lotta, specialità Grecoromana classe Cadetti, hanno evidenziato un formazione trevigiana della Polisportiva Santa Bona ai vertici nazionali, guidati da Nikolay e Jacopo Miglioranza, fratelli in argento nei 71 e 65 kg, i giovani portacolori della Polisportiva hanno raggiunto il sesto posto di squadra su oltre 30 società.

Esemplare la prova dei due medagliati  nelle categorie più impegnative di tutto il torneo. Nikolay, il veterano della squadra, è giunto in finale vincendo tutti gli incontri per manifesta superiorità, perdendo l’oro per un punto, lascito di una mancanza di esperienza dovuta per lo più agli strascichi della pandemia. Jacopo, il più giovane della squadra ed ancora di una fascia d’età più bassa, ha stupito tutti, affrontando con il piglio di un veterano avversari con più anni e competizioni alla spalle, cedendo in finale con onore al titolare della maglia azzurra.

Resta la consapevolezza dell’ottima base su cui lavorare per il futuro, i tecnici  Giorgio e Davide Gastaldon, sono sicuri anche di altri giovanissimi di valore:  Christian Mattiazzi 5° nei  92 kg oltre a  Giulio De Rovere  e Francesco Latina (9° e 15°) che presto sentiremo alle prossime manifestazioni.

 

Lascia un commento